1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
regioni

Contenuto della pagina

La Regione Puglia investe sulla conservazione e tutela della biodiversità agraria

È stato pubblicato il bando in attuazione della misura 214, azione 3 "Tutela della Biodiversità" del P.S.R. Puglia 2007-2013 (bando disponibile sul BURP n° 47 del 31 marzo 2011, pagine 9018-9160).
Gli incontri di informazione dal titolo: "Biodiversità. Tutelare le varietà coltivate a rischio di estinzione: le azioni del PSR" sono occasione di approfondimento sulle opportunità offerte dal bando, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Il bando mette a disposizione degli imprenditori agricoli singoli e associati, un sostegno finanziario con la finalità di conservare la diversità genetica di specie o varietà coltivate a rischio di erosione genetica, e quindi a rischio di una loro definitiva scomparsa dai territori pugliesi.
Gli incontri sono organizzati dal  Servizio Agricoltura della Regione Puglia in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Economia Agraria e con il CRSA "Basile Caramia" nell'ambito del progetto regionale "Azioni preliminari all'attuazione della misura 214, azione 3 del PSR Puglia 2007-2013" e si terranno secondo il seguente calendario: il 14 aprile alle 17,30 presso il Comune di Vico del Gargano (FG), il 15 aprile alle 17,30 presso l'Ufficio Provinciale dell'Agricoltura di Lecce e il 19 aprile alle 10,00 presso l'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.