Sabato 9 aprile nell'ambito della manifestazione VINITALY 2011 si svolgerà un incontro per la presentazione del progetto "Green Safety: Sicuri in Campo, Sicuri su Strada".
Il progetto sperimentale, promosso congiuntamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca e dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con l'INAIL e l'Istituto Tecnico Agrario "Emilio Sereni" di Roma, è rivolto alla promozione di programmi di formazione rivolti agli studenti delle istituzioni scolastiche ad indirizzo agrario ed è finalizzato alla preparazione alla guida ed all'uso delle macchine agricole o forestali nel contesto rurale e stradale, nonché alla promozione ed alla diffusione della sicurezza sul lavoro nelle attività agricole e forestali.
Alla presentazione sono stati invitati a partecipare numerosi esperti ed operatori del settore al fine di apportare un valido contributo al successo dell'iniziativa e di favorirne la diffusione sul territorio.
Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione, contattare i seguenti indirizzi: cosvir3@politicheagricole.gov.it
m.fargnoli@politicheagricole.gov.it