1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
regioni

Contenuto della pagina

09/03/2011

Workshop "Il progetto Bioreg - Obiettivi e Risultati"

Roma, 11 marzo 2011

Venerdì 11 marzo si terrà a Roma il Workshop "Il progetto Bioreg - Obiettivi e Risultati". 
L'evento ha come obiettivo presentare i risultati del progetto Bioreg, promosso e finanziato dal Mipaf, identificando quei territori che presentino caratteristiche tali da eleggerli "potenziali distretti biologici".
Il modello è già stato sperimentato nella Regione Lazio ed ampliato alle aree regionali oggetto di studio nel progetto: Marche, Piemonte e Sicilia.
Per i prodotti biologici l'obiettivo finale è quello di aumentare la quota di mercato e sviluppare sinergie tra aspetti complementari in grado di far aumentare la percezione del valore, della qualità e della sicurezza del prodotto nel consumatore, creando, in questo modo, il ricercato connubio tra biologico, tipico e ecologico.