Dal 4 al 6 marzo 2011, presso il Centro Fiere di Caresanablot (VC), torna in scena Fiera in Campo, evento promosso e organizzato dall'ANGA-Giovani di Confagricoltura di Vercelli. Alla cerimonia di inaugurazione, in programma venerdì 4 marzo 2011, sarà presente il presidente nazionale, Nicola Motolese.
La 34esima edizione della principale fiera del riso europea - che quest'anno ha come slogan "Il futuro al presente" - offrirà un programma ricco di attività e iniziative articolate in quattro sezioni: "Strumenti e tecnologie", "Innovazione e ricerca", "Didattica", "Gusto e Cultura".
Tra gli stand di Fiera in Campo si potrà apprezzare il meglio della produzione meccanica, industriale e artigianale, dell'hardware, della ricerca genetica e della chimica mondiale dedicati alla risicoltura e, chi vorrà, avrà a disposizione una superficie di 40 ettari per testare, in campo, i mezzi agricoli messi in vetrina dagli espositori. Inoltre, si segnalano i numerosi laboratori didattici rivolti ai più giovani e il Premio INNOVA dedicato al mondo universitario per incoraggiare e sostenere l'innovazione e la ricerca in agricoltura. Infine, un intero spazio espositivo è dedicato alla promozione della qualità e tipicità dei prodotti agricoli piemontesi e nazionali.