1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
Cooperazione
 

Contenuto della pagina

Cooperazione Leader

Cooperazione Leader - Incontro tra GAL lituani e vicentini

Incontro tra GAL lituani e vicentini

 Il GAL Monte Poro Serre vibonesi ha presentato presso l'Autorità di Gestione della Regione Calabria il progetto di cooperazione transnazionale "Rete itinerari gastronomici e cultura del gusto".
Il progetto mira a promuovere le tradizioni storico culturali e gastronomiche dei territori coinvolti attraverso la creazione e/o il rafforzamento dell'identità locale; a migliorare i livelli e la qualità dei servizi e dei prodotti offerti in ambito rurale e scambiare esperienze e know-how anche in funzione di un rafforzamento del turismo gastronomico rurale.
Tra le varie attività il progetto prevede la creazione di "Itinerari del gusto e della cultura", la pubblicazione di volumi sulla cultura e le tradizioni dei territori, l'organizzazione di una conferenza sulla cultura gastronomica. I partner aderenti al progetto sono complessivamente 14: otto GAL greci, uno cipriota (Larnaca District Development Agency) e quattro italiani, oltre al capofila CoGAL Monte Poro.