Si è conclusa l'attività di stesura dei nuovi bandi PSR Calabria 2007/2013: circa cento milioni di euro stanziati e introduzione di importanti innovazioni procedurali e valutative delle domande di finanziamento che gli operatori del settore presenteranno. Tante le novità introdotte per favorire lo sviluppo e la crescita dell'agroalimentare calabrese e accrescere la competitività delle numerose imprese che danno linfa a un segmento economico di vitale importanza per l'economia regionale.
Le risorse finanziarie a bando per la Misura 121 sono pari a 80.000.000 M€; mentre le risorse finanziarie a bando per la Misura 123 sono pari a 20.000.000 M€.
il bando è in via di pubblicazione sul BURC e le domande potranno essere presentate fino al termine ultimo di scadenza fissato al 28 febbraio 2011.
Le aziende interessate potranno confrontarsi con procedure amministrative rese più dinamiche dallo snellimento di numerosi step burocratici.
Ecco alcune tra le novità più significative a vantaggio dell'utenza:
Introdotti, inoltre, nuovi e innovativi criteri di selezione che garantiranno la valutazione scientifica delle domande pervenute e che potranno essere calcolati direttamente dalle imprese attraverso un software di "autovalutazione". Ogni azienda, insomma, potrà conoscere il punteggio che le verrà riconosciuto in fase ante-valutazione.
I nuovi bandi, inoltre, così progettati, riusciranno ad assicurare:
Uteriori informazioni in merito al Psr Calabria sono reperibili sul sito www.calabriapsr.it