Nasce una nuova iniziativa di Consorzio Cantiere Cuccagna per conoscere ancora meglio i produttori, gli allevatori e gli agricoltori dl Mercato Agricolo del martedì: una serie di eventi, rivolti sia ai bambini che agli adulti, legati alla conoscenza delle varietà alimentari e florovivaistiche a chilometro zero.
Laboratori, mostre e corsi: come vengono prepararati i formaggi? come cucinare i prodotti del Mercato? come curare specifiche varietà di piante? come abbellire i vostri balconi con le fioriture di stagione...? Un calendario fitto di appuntamenti, sempre al martedì pomeriggio, mentre si fa la spesa.
E' ormai quasi un anno che ogni martedì, dalle 15.30 alle 20, Cascina Cuccagna si popola di produttori e si anima di clienti affezionati. Dalla carne alla verdura, dalle piante ai formaggi, dal miele ai vini; l'offerta del mercato agricolo a filiera corta è sempre più varia e, recentemente, si sono aggiunti alcuni nuovi produttori. Stagonalità, provenienza e chilometro zero sono le parole d'ordine.
Il Mercato offre anche uno sguardo sul futuro, una volta terminati i lavori infatti aprirà una
bottega permanente del consumo consapevole all'interno di Cascina Cuccagna con prodotti
alimentari a filiera corta, prodotti per l'igene della casa, della persona e prodotti per l'infanzia.