1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
regioni

Contenuto della pagina

Regione Basilicata: approvati i verbali predisposti dalla Task Force Progettazione Integrata di Filiera

Il 28 giugno 2010 la Regione Basilicata ha approvato con propria Delibera i verbali predisposti dalla Task Force Progettazione Integrata di Filiera, responsabile dell'istruttoria delle manifestazioni di interesse presentate dai Soggetti proponenti in risposta al Bando predisposto dalla Regione.
Il provvedimento è stato adottato in attuazione di quanto stabilito dalla delibera della Giunta regionale n. 2200 del 16 dicembre 2009.
Si tratta di un provvedimento che mira a rafforzare il Settore primario lucano in una logica di infrastrutturazione strategica, valorizzazione e caratterizzazione delle produzioni agro-alimentari-industriali, orientata all'ampliamento della produzione e della vendita, con particolare riferimento ai mercati extraregionali ed esteri.
Risultano accreditati i seguenti Soggetti Proponenti per tipologia di filiera:

  • per le filiere regionali: "Le Matine", "Consorzio tutela vini Doc Matera", "Fruit Italia", "Verdi Fattorie", "Soc. Coop. Agr. Edere Lucanum";
  • per le filiere territoriali: Consorzio per lo sviluppo Collina e Montagna Materana - Co.Svi.Co.M.M.; Consorzio pane di Matera Igp, Rapolla Fiorente Op Scarl, Distretto Agroalimentare di qualità del Metapontino, Op Agricolafelice Società cooperativa agricola, Op Esedra Società Consortile Arl, Consorzio Qui Vulture, Ati - Allevamenti Curcio - Curcio Antonio - Società agricola Colli Lucanio Srl Società Consortile Allevatori Arl, Al laghetto tra i Monti - Società cooperativa agricola, Ati Pif Latte Basilicata, Consorzio per la tutela del Pecorino di Filiano Dop.

La delibera ha approvato anche gli elenchi di otto Soggetti proponenti che non hanno ottenuto l'accreditamento e le relative motivazioni di esclusione.