Con la determinazione n. 448/2010 del dirigente del Servizio Agricoltura è stato approvato l'Avviso pubblico per la seconda fase di selezione dei Progetti Integrati di Filiera (PIF). In questa seconda fase di selezione è prevista la presentazione delle domande di aiuto a valere sulle Misure inserite nell'ambito dei PIF da parte dei singoli soggetti aderenti ad ogni PIF.
Considerando la complessità delle procedure da porre in essere per la definitiva selezione dei PIF e delle specifiche disposizioni per l'avvio di ciascuna Misura inserita nei PIF (n. 8 Misure), la Regione Puglia ha ritenuto opportuno inserire nell'avviso un Allegato 1 con le procedure generali da seguire per la partecipazione alla seconda fase di selezione del PIF (presentazione della domanda di adesione alla seconda fase di selezione da parte del PIF e relativa documentazione); un Allegato 2 per le procedure comuni a tutte le Misure inserite nel PIF in merito alla presentazione della domanda di aiuto, delle domande di pagamento dell'aiuto concesso e relative anche alle norme di carattere generale che costituiscono requisiti di accesso, agli impegni del beneficiario ed alle riduzioni, esclusioni, sanzioni, revoche e recuperi; Sono previsti inoltre una serie di allegati per le procedure, le disposizioni e la documentazione per ogni singola misura.
Per la prima fase di selezione dei Progetti Integrati di Filiera (PIF), terminata il 19 marzo 2010, sono pervenute, nell'ambito delle diverse filiere agroalimentari individuate, n. 67 candidature da parte dei legali rappresentanti dei PIF costituiti. Il termine per la presentazione della domanda di adesione alla seconda fase di selezione dei PIF è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/07/2010.