La Regione Marche in collaborazione con Forum PA 2010 organizza il master in "Gestione informatica dei procedimenti di assegnazione di aiuti economici alle imprese Protocollo Informatico, Firma Digitale e SI di supporto all'attuazione dei programmi regionali di sostegno delle imprese in cooperazione applicativa con l'Anagrafe Nazionale SIAN".
L'occasione è pensata per una condivisione tra addetti della PA dell'esperienza di innovazione realizzata per l'attuazione del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, con l'introduzione delle nuove tecnologie applicate alla gestione dei documenti e dei procedimenti amministrativi.
Ai partecipanti sarà offerto un utile inquadramento dei metodi e delle attività di analisi e sviluppo svolte dalla Regione in collaborazione con i partner tecnici e gli stakeholder esterni coinvolti nel progetto SIAR - Sistema Informativo Agricolo Regionale. Oggetto di analisi sarà in particolare l'impatto organizzativo e strategico degli strumenti di Protocollo Informatico e Firma Digitale sulle procedure necessarie all'attuazione dei regolamenti comunitari di riferimento per il sostegno alle imprese.
Le figure professionali interessate all'iniziativa sono tipicamente gli addetti di unità organizzative responsabili degli interventi di semplificazione amministrativa, in particolare per i procedimenti connessi con l'assegnazione degli aiuti comunitari.
Per l'iscrizione al Master si prega di fare riferimento all'apposita sezione del portale di Forum PA 2010 con il tutorial per gli utenti che intendono programmare la propria partecipazione agli eventi.
Il Master si svolgerà in 2 edizioni il 18 e il 19 maggio con la seguente organizzazione:
18 maggio, martedì - pomeriggio
Codice Forum PA: w.45a
Orario: 14:30 - 16:30
Luogo: Padiglione 7 - Stand 8B Sala Officine
19 maggio, martedì - mattina
Codice Forum PA: w.45b
Orario: 12:00 - 14:00
Luogo: Padiglione 7 - Stand 8B Sala Officine
Per maggiori informazioni: helpdesk.siar@regione.marche.it
Telefono: 071-806.3803