Il Piano Nazionale di Prevenzione in Agricoltura e Selvicoltura per il biennio 2009-2011 prevede, tra gli obiettivi, l'attivazione di programmi per la riduzione dei rischi gravi attraverso una campagna di controllo nelle aziende agricole ed anche in sede di commercio di macchine.
L'utilizzo delle macchine agricole è sicuramente il momento più a rischio per il verificarsi degli infortuni gravi e mortali vista anche la capillare meccanizzazione
del settore. Il Seminario, rivolto in particolare ai tecnici della prevenzione delle AUSL e collocato non casualmente all'interno della Mostra Mercato Macchine Agricole di Tarquinia, ha l'obiettivo di confrontare
esperienze regionali diverse ed affrontare le criticità applicative del nuovo Testo Unico. L'iniziativa è aperta a tutti gli addetti ai lavori e alle organizzazioni di categoria al fine di attivare un dialogo attraverso spazi di confronto e di condivisione di esperienze.
La partecipazione al seminario è gratuita ed è obbligatorio inviare entro il 15/04/2010 la scheda di iscrizione riportata di seguito.