1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
Cooperazione
 

Contenuto della pagina

Programma Operativo CENTRAL EUROPE, 2007 - 2013: i bandi del 2010

Il Segretariato Tecnico Congiunto presenta le procedure e annuncia i prossimi bandi di programma.

 Nell'ambito dell'evento annuale del Programma Operativo Central Europe, tenutosi a Verona il 3 e 4 dicembre 2009, il Segretariato Tecnico Congiunto ha annunciato l'apertura del terzo bando per progetti standard per il prossimo marzo 2010 con chiusura prevista a maggio 2010
Le proposte progettuali potranno essere presentate su ognuna delle quattro priorità di programma seguendo la medesima procedura del secondo e ultimo bando aperto. Tutti i Paesi appartenenti all'area di programma possono partecipare. Il budget sarà di circa 55 - 60 milioni di euro.
Sempre nel 2010, è previsto il lancio di un bando per progetti strategici a cui è stato destinato un budget di 16 -20 milioni di euro.
La procedura di selezione per progetti strategici è del tutto diversa dalla standard call prevedendo la pre-selezione dei partner di progetto attraverso la partecipazione dei potenziali partners all'expression of interest , lanciata in ogni Paese Partner del Programma.
Il lancio dell'expression of interest è previsto per maggio 2010 conseguentemente alle decisioni del Comitato di Monitoraggio su criteri e contenuti dei progetto strategici. Il successivo bando per la presentazione della proposta progettuale, vera e propria, sarà aperto da maggio a metà luglio 2010. I progetti potranno essere presentati su tutte e quattro le priorità di programma, avranno durata pari a 36 mesi. L'obiettivo di programma è quello di finanziare 4 progetti strategici, uno per priorità.