1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
regioni

Contenuto della pagina

90 milioni per i Progetti integrati di Filiera

logo della Basilicata

Anche la Basilicata avvia la progettazione integrata di filiera. Il bando, appena pubblicato, mette a disposizione 90 milioni di euro per attivare progetti di filiera nei comparti produttivi più rappresentativi dell'agricoltura regionale: ortofrutta, zootecnia, cereali, vite e olio. Il bando intende favorire l'aggregazione e la cooperazione tra gli operatori di filiera per favorire la concentrazione dell'offerta, aumentare il valore aggiunto settoriale e la competitività delle imprese e promuovere la tipicità delle produzioni locali. Il bando si chiude il 30 Marzo 2010.
Inoltre, per favorire l'economia agricola delle aree protette e di quelle più prossime ai centri urbani e turistici, la Regione ha indetto un bando, a carattere esplorativo, attraverso cui valutare la possibilità di attivare progetti di filiera multi-comparto per i territori e le produzioni di nicchia. La scadenza del bando esplorativo è prevista per il 30 Aprile 2010.