1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

PSR: investimenti aziendali semplificata la procedura

Logo Regione Veneto

Procedure più snelle per accedere ai contributi per gli investimenti aziendali (misura 121) del Programma di Sviluppo Rurale. La nuova procedura è stata elaborata da un gruppo tecnico formato dai rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole (Coldiretti, CIA, Confagricoltura, Copagri).
Gli imprenditori interessati potranno avanzare le richieste di aiuto comunitario accompagnandole con tre soli documenti essenziali, indispensabili per determinare gli importi di aiuto e predisporre la graduatoria. La documentazione sarà completata successivamente solo da parte delle aziende classificate in posizione utile per usufruire del finanziamento pubblico. L'attivazione di questa modalità richiederà un lieve prolungamento dei tempi di istruttoria delle domande presentate e un ulteriore carico di lavoro da parte della struttura pubblica, ma incombenze decisamente più leggere del passato a carico delle imprese per accedere ai benefici della programmazione comunitaria.