Si avvicina la scadenza per partecipare al primo Premio internazionale di fotografia "Diari della Terra", promosso dalla Regione per valorizzare le aree rurali venete e pubblicizzare presso tutti i cittadini gli interventi previsti dalla Commissione europea. Mancano ormai poche settimane alla chiusura delle iscrizioni: il 15 novembre infatti sarà l'ultimo giorno utile per inviare le fotografie scattate in Veneto.
Le migliori trenta opere, che verranno selezionate da una giuria di esperti in materia di fotografia, comunicazione e sviluppo rurale, saranno esposte al pubblico in occasione della mostra che si terrà a Venezia dall'8 al 24 gennaio 2010, a Palazzo Correr nella sede dell'Istituto Romeno di Cultura di Campo Santa Fosca. Le prime tre opere classificate si divideranno così il montepremi di 3.500 euro: 2.000 alla prima, 1.000 alla seconda e 500 alla terza. Menzioni d'onore saranno riservate al Miglior Under 25, al Miglior Artista Europeo, al Miglior Artista Veneto e al vincitore del Premio del presidente della giuria.
L'iniziativa rientra nel piano di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013 ed è aperta a tutta la cittadinanza. È possibile inviare le proprie opere, sia in formato digitale attraverso l'apposita sezione sul sito web ufficiale, sia tramite posta all'indirizzo: Segreteria del Premio - C.P. n.49 , via Roma 71/73 - 31021 Mogliano Veneto (TV). Per qualsiasi informazione è possibile collegarsi a www.diaridellaterra.it