1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
Impresa
 

Contenuto della pagina

Erasmus per giovani imprenditori: il programma riscuote successo

logo Erasmus

Più di 1200 tra imprenditori nuovi e ospitanti gli iscritti al progetto

A sette mesi dal suo lancio nell'Unione europea, i risultati del programma "Erasmus per giovani imprenditori" sono più che soddisfacenti. Più di 1200 tra imprenditori nuovi e ospitanti si sono iscritti al progetto secondo le ultime rilevazioni Ue.
Grazie al programma giovani imprenditori europei possono trascorrere fino a sei mesi di lavoro con un imprenditore esperto in un altro paese Ue e apprendere come amministrare e sviluppare la propria azienda. Un progetto, quindi, che ha l'obiettivo di stimolare l'imprenditorialità, la competitività, l'internazionalizzazione e la crescita delle fasi di avvio e affermazione di piccole e medie imprese attraverso lo scambio di conoscenze tra imprenditori esperti e giovani imprenditori.
Spagna e Italia sono i paesi che hanno registrato il maggior numero di iscriitti al progetto raggiungendo rispettivamente il 29% di iscrizioni di nuovi imprenditori e il 30 % di imprenditori ospitanti.
Secondo le testimonianze raccolte dai responsabili di "Erasmus for young entrepreneurs" i giovani imprenditori hanno accolto con piacere l'opportunità di sviluppare le proprie competenze per la gestione d'impresa e gli imprenditori ospitanti hanno confermato le loro speranze per future cooperazioni commerciali, ribadendo l'utile influenza di idee imprenditoriali giovanili nelle loro aziende.