1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

FAO: bando per buone pratiche sicurezza alimentare e nutrizione nel contesto urbano-rurale

Invio buone pratiche entro il 15 marzo

Il Comitato per la sicurezza alimentare presso la FAO ha aperto un bando per la selezione di buone pratiche, politiche ed esperienze, relative alla sicurezza alimentare e alla nutrizione nel contesto delle trasformazioni urbano-rurali.  Il bando è stato promosso tramite il Forum mondiale sulla sicurezza alimentare e nutrizione (FSN Forum), al quale è possibile registrarsi per l'invio delle buone pratiche.
Il Comitato sulla sicurezza alimentare mondiale (CFS) è la più importante piattaforma internazionale e intergovernativa per i soggetti interessati a lavorare insieme per garantire la sicurezza alimentare e la nutrizione per tutti.L'invio delle buone pratiche (da farsi tramite apposito template) sarà possibile entro il 15 marzo.

Le aree tematiche di interesse sono (in sintesi) le seguenti: governance, sostenibilità, sistemi agro-alimentari, equità sociale e economica.
I criteri di selezione (in sintesi) saranno: grado di collegamento urbano-rurale, impatto su sicurezza alimentare e nutrizione, avversità affrontate, equità, innovazione.
Le buone pratiche che saranno selezionate saranno pubblicate in un documento che sarà presentato per approvazione nella plenaria del Comitato per la sicurezza alimentare della (CFS) alla FAO a ottobre 2017.

Trova maggiori informazioni su aree tematiche, criteri di selezione, registrazione al FSN forum, template e recapiti a cui inviare le buone pratiche