1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Premio Laura Bacci 2015

Anche quest'anno l'istituto di biometeorologia (Ibimet) del Cnr indice il premio "Laura Bacci" destinato a giovani studenti che abbiano discusso la loro tesi di laurea magistrale nell'anno 2015.

Il premio dedicato alla memoria della ricercatrice scomparsa prematuramente nel 2013, è costituito da una borsa di studio da 2000 euro per giovani neolaureati che abbiano ottenuto risultati di particolare rilevanza in ambito nazionale e internazionale. Per poter partecipare alla selezione i candidati devono aver discusso la propria tesi di laurea magistrale nel 2015 e non devono avere più di 30 anni. I temi scelti per l'edizione di quest'anno sono l'ortoflorovivaismo e le Piante tintorie e da fibra.

L'iniziativa è sponsorizzata dall'istituto di biometeorologia del consiglio nazionale delle ricerche in collaborazione con l'accademia dei georgofili e con il contributo della società di ortoflorofrutticoltura Italiana. È possibile consegnare la documentazione necessaria per partecipare al bando via posta (o a mano) all'indirizzo:

Segreteria premio, Consiglio nazionale delle ricerche - Istituto di biometeorologia - via G. Caproni 8, 50145 Firenze.

Oppure in formato elettronico all'indirizzo e-mail: segreteriapremio@ibimet.cnr.it

Alla domanda vanno allegati la tesi di laurea magistrale e il curriculum vitae.


Le tesi che devono dimostrare risultati di particolare eccellenza e rilevanza strategica, nazionale e internazionale possono essere presentate sino al 30 luglio 2016.

La consegna del premio avverrà a Firenze nella sede dell'Accademia dei Georgofili presso la Loggia Uffizi Corti.