1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Newsletter Rete fattorie sociali

Onoterapia

Parte MAS - Master in Agricoltura Sociale
È istituito, presso la Scuola IaD dell'Università degli Studi di RomaTor Vergata, il Master di I livello in Agricoltura Sociale (MAS), inconvenzione con la Rete Fattorie Sociali e l'Associazione OASI. Agevolazioneper le aziende (di qualsiasi settore) aderenti al Fondo InterprofessionaleFor.Agri
http://www.fattoriesociali.it/parte-mas-master-in-agricoltura-sociale/
 
Il plusvalore sociale dell'ape
Si è svolto a Piacenza il Convegno sul tema "Il plusvaloredell'ape: Ambientale, Multifunzionale e Sociale" organizzato  dallaFederazione Apicoltori Italiani (FAI).
 http://www.fattoriesociali.it/il-plusvalore-sociale-dellape/
 
La multifunzionalità delle donne in agricoltura
L'Associazione Nazionale Donne Elettrici (ANDE) dellaBasilicata organizza a Potenza, sabato 7 novembre 2015, il Seminario formativosu "La multifunzionalità delle donne in agricoltura per coniugareimprenditorialità e responsabilità sociale".
http://www.fattoriesociali.it/la-multifunzionalita-delle-donne-in-agricoltura/
 
Decreto attuativo della legge sull'agricoltura sociale
Continuano ad arrivare alla Rete Fattorie Sociali note diapprofondimento e considerazioni sui contenuti che dovrà avere il decreto chedefinirà i requisiti minimi e le modalità relativi alle attività di agricolturasociale.
http://www.fattoriesociali.it/decreto-attuativo-della-legge-sullagricoltura-sociale-di-stefano-scrive-agli-operatori/
 
Fattorie Sociali in Rete
La Rete Fattorie Sociali ha rinnovato il proprio sito web che contiene unamappa dell'Italia dove trovare le esperienze di agricoltura sociale,raggruppate per regione.
http://www.fattoriesociali.it/fattorie-sociali-in-rete/
 
 
PUBBLICAZIONI E INTERVENTI
 
Valentina Cattivelli, Le imprese agricole nell'areametropolitana milanese "allargata", Convegno Fondazione Cariplo "MetropoliAgricole" (Milano 22 ottobre 2015)
http://www.fattoriesociali.it/wp-content/uploads/2015/10/fattorie-didattiche-e-sociali.pdf
 
GARANZIA DI RISERVATEZZA
Rete Fattorie Sociali garantisce la massima riservatezza suidati personali ai sensi della Legge 675/96. Si impegna a non fornirli a terzi ea provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne facciarichiesta.
 
Per informazioni: info@fattoriesociali.it