1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

GAL Valle d'Itria

12/10/15
Logo GAL Valle d'Itria

Il GAL ad Helsinki per promuovere la dieta mediterranea nell'ambito del progetto Leadermed

LA DIETA MEDITERRANEA SI PRESENTA IN FINLANDIA
A partire dal 13 ottobre il GAL Valle d'Itria, assieme ai GAL partner del progetto di cooperazione LEADERMED, sarà ad HELSINKI, in Finlandia, per promuovere il modello alimentare mediterraneo dichiarato patrimonio immateriale dell'Unesco. La Dieta Mediterranea sarà, così, protagonista per 3 giorni in Nord Europa nell'ambito di una strategia di tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche locali alla base della Dieta stessa. Dal 13 al 16 Ottobre p.v., quindi, l'intero partenariato, coordinato dal GAL Capo S. Maria di Leuca, sarà ospite dell'ambasciata italiana ad Helsinki, per costruire un ponte tra la Puglia e la Finlandia. E' previsto un ricco programma di iniziative per la messa in rete degli operatori e lo scambio di competenze tra partner e operatori sul tema della Dieta Mediterranea. Vi saranno, infatti, visite alle aziende locali, workshop e incontri BtoB tra operatori di settore al fine di condividere best practices e gettare le basi per possibili accordi commerciali.

LEADERMED è un progetto di cooperazione transnazionale a valere sul Piano di Sviluppo Rurale 2007/13 della Regione Puglia (Asse IV - misura 421) il cui partenariato è composto da 15 Gruppi di Azione Locale pugliesi: GAL Alto Salento, GAL Colline Joniche, GAL Conca Barese, GAL Le Città di Castel del Monte, GAL Daunofantino, GAL Terra d'Otranto, GAL Valle d'Itria, GAL Luoghi del Mito, GAL Serre Salentine, GAL Terra dei Messapi, GAL Meridaunia, GAL Valle della Cupa, GAL Capo di Santa Maria di Leuca, GAL Terre del Primitivo e GAL Terra d'Arneo.

 

Per ulteriori informazioni: