1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

06/10/15
RRN TFLeader
logo Gustibus

Invito per il GAL - Partecipazione alla trasmissione Gustibus

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria) nell'ambito delle attività previste dal Progetto Rete Rurale Nazionale stanno partecipando alla realizzazione di alcune puntate del programma GUSTIBUS in onda sul canale televisivo La7.

Il programma, in onda da ottobre la domenica mattina dalle ore 11.00 è dedicato alla promozione dei prodotti  agroalimentari italiani e dei suoi territori d'origine.
Questa sembra un'ottima occasione per valorizzare il ruolo svolto a livello locale dalle politiche di sviluppo rurale con particolare riferimento alle attività realizzate dai Gruppi di Azione Locale.

La partecipazione ad una puntata di Gustibus offre a un GAL le seguenti opportunità:
- la presentazione in studio di una ricetta a base dei prodotti di quella terra
- la messa in onda nel corso della trasmissione di 4/5 servizi da 3' ciascuno girati nel territorio secondo le necessità e le indicazioni dei GAL
- interviste a figure istituzionali.

 

Per la partecipazione è previsto anche un contributo finanziario da parte dei GAL.
Se la proposta riscontra il Vs interesse, considerando che la trasmissione andrà in onda da ottobre, vi preghiamo di inviare una e.mail entro il 15 ottobre a Laura Guidarelli (guidarelli@inea.it).