1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

10/07/15

GAL Capo S. Maria di Leuca

Osvaldo Bevilacqua

Sabato 11 Luglio "Sereno Variabile" nel Capo di Leuca

SU RAI DUE ALLE ORE 13.30 LE PECULIARITÀ DEL TERRITORIO SARANNO PROTAGONISTE

Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca" comunica che Sabato 11 Luglio alle ore 13.30, su RAI DUE, andrà in onda la nota trasmissione televisiva di viaggi e turismo, "SERENO VARIABILE ESTATE", condotta da Osvaldo Bevilacqua, con la regia di Manola Romizi, una puntata che sarà interamente dedicata alle peculiarità del Capo di Leuca e realizzata con il supporto organizzativo del GAL Capo S. Maria di Leuca.

Una puntata ricca di proposte, grazie alle immagini e alle interviste effettuate: ambiente, cultura, gastronomia, artigianato tipico, turismo rurale, borghi antichi e mare saranno gli attori principali di un Capo di Leuca ancora tutto da scoprire. Osvaldo Bevilacqua dalla Marina di San Gregorio, nel territorio di Patù, raggiungerà la sabbia e le acque cristalline delle Pescoluse a Salve, per poi ammirare le grotte ed il mare di Leuca, concludendo il suo tour in una festa rurale nelle campagne di Tricase, scoprendo prodotti agroalimentari ed artigianali locali.

Da questa edizione "Sereno Variabile", in ogni puntata Bevilacqua viene affiancato da tre persone legate al territorio,in quella dedicata al Capo di Leuca saranno: Anna Profico, studentessa dell'Istituto Alberghiero "Aldo Moro" di Santa Cesarea Terme, Daniela Bender, di origine tedesca ma che vive da anni nel Capo di Leuca, e Nicolò Carnimeo, scrittore e giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno", i quali al termine della puntata daranno la loro amichevole valutazione sulle proposte presentate.

 
immagine

Nel corso della sua storia,"Sereno Variabile", ha collezionato numeri da record: un totale di più di 1.815 ore di trasmissione, ben 4028 puntate, 3 milioni di km percorsi in Italia, 420 volte il giro del nostro pianeta. Al timone da 36 anni, non è casuale che sia Bevilacqua e sia la stessa trasmissione siano stati inseriti nel Guinness World Records per il record del programma tv di viaggi di più lunga durata del mondo, ricevendo l'ambito riconoscimento dal Senior Vice Presidente "Records management team" Marco Frigatti.

 

Per ulteriori informazioni: