1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

27/07/15

GAL Monte Poro

logo GAL Monte Poro

Expo Milano 2015: Accordo tra il Co.G.A.L. Monte Poro Serre Vibonesi e la Federazione Regionale della Coldiretti della Calabria

Il Co. G. A. L. Monte Poro Serre Vibonesi, nell'ambito di uno specifico accordo di collaborazione con la Federazione Regionale della Coldiretti della Calabria,parteciperà il prossimo 30 luglio 2015 , presso il padiglione della Coldiretti "No farmers, no party" all'Expo di Milano, alla giornata della promozione delle risorse ambientali e dei prodotti enogastronomici del territorio rurale della Provincia di Vibo Valentia.

L'idea centrale su cui si fonda l'intero programma della giornata si focalizza sullo svolgimento di una serie di attività di promozione e animazione, realizzate con il coinvolgimento di alcune imprese di eccellenza della provincia vibonese selezionate con apposito avviso pubblico che presenteranno il territorio e le sue peculiarità attraverso la proiezione di filmati, l'esposizione di pannelli grafici e l'impiego di diversi materiali promozionali divulgativi, l'organizzazione di laboratori dimostrativi e le degustazioni dei prodotti tipici locali.

Nel dettaglio la filosofia, alla base dei Farmer's Inn o Farmer Market, pone al centro dell'attenzione del consumatore,ormai divenuto consapevole, l'encomiabile gesto racchiuso nell'atto di acquisto, di chi compra direttamente dal produttore, dove si rispetta il concetto di Filiera Corta e di "Km Zero". La normativa giuridica, in merito, tutela la formazione dei mercati dei produttori allo scopo di soddisfare le esigenze dei consumatori in ordine all'acquisto di prodotti agricoli che abbiano un diretto legame con il territorio di produzione.
(continua)

 

Per ulteriori informazioni: