1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

10/06/15

GAL Capo S. Maria di Leuca

logo Gustibus

Il GAL su "Gustibus" di LA7

Domenica 14 Giugno dalle ore 10.45 circa, il Capo di Leuca con le sue aziende, i paesaggi e i sapori, saranno protagonisti della trasmissione "Gustibus" in onda su LA7 (Canale 7 DGT e Canale107 SKY) e curata da Francesco Acampora.

Il programma si svolge nella cucina professionale di "Coquis", l'Accademia di Cucina aperta da Angelo Troiani e considerata una delle prime dieci del mondo; assieme allo chef stellato ci sarà la conduzione di Giulia Arena, Miss Italia 2013. Il filo rosso di tutta la puntata sarà la preparazione di un piatto tipico locale e i suoi ingredienti: le "sagne torte" insaporite dai pomodorini di Morciano e dalla ricotta forte; il tutto rivisitato in chiave "moderna" dalle sapienti mani di Angelo Troiani. Le rubriche con le immagini e le interviste aiuteranno lo spettatore a coniugare i colori e i profumi del piatto agli scenari. Si planerà così dalle bellezze naturalistiche della litoranea Otranto - S. Maria di Leuca, passando per rinomate location aperte all'ospitalità, diverse per tipologia ma accomunate dal gusto e dalla tipicità. Ad avere la parola saranno aziende selezionate nella produzione artigianale di olio extra vergine di oliva, re delle tavole degli italiani, una cantina, un caseificio e la ceramica artistica del Capo di Leuca. Immancabile una passeggiata in alcuni borghi antichi del Capo di Leuca, e poi ancora paesaggi e ricettività rurale ed erbe officinali.


 

Per ulteriori informazioni: