1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

15/05/15

GAL Ponte Lama

Logo GAL Ponte Lama

I viandanti di via Stradelle: itinerario guidato sulla Via Francigena dal Casale di Zappino al Dolmen della Chianca

MAT 5, Associazione di Promozione Sociale, aderisce all'iniziativa VIANDANZE DI PUGLIA nel circuito PUGLIA OUTDOOR, proponendo I viandanti di via stradelle, passeggiata nell'agro biscegliese il 17 Maggio 2015 con il patrocinio della Provincia Barletta Andria Bisceglie.

Anche il GAL Ponte Lama da sempre impegnato nella valorizzazione dei tratti identitari del nostro territorio, tra i quali ci sono le vie francigene, come prevede la Misura 313 - Azione, partecipa all'evento.

Il luogo di ritrovo e di partenza è presso il Casale di Santa Maria di Zappino alle 9.00 con visita guidata della Chiesa campestre, cammino stimato di circa 8 Km (andata e ritorno) con tappe per un percorso raccontato sull'antica Stradella fino a giungere al Dolmen della Chianca, visita guidata e poi ritorno al Casale di Santa Maria di Zappino con degustazione di prodotti tipici locali.
Partner dell'evento sono: l'Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie, la cooperativa LIACE s.r.l. Onlus e Misericordia Bisceglie.
I gentili sponsor che offriranno una degustazione dei loro prodotti sono: Pugliese Conserve e Mastrototaro Food; Di Molfetta Frantoiani; Panificio Di Pinto; Pasticceria San Pietro; ACQUALOVE di Minervino Murge omaggerà i partecipanti con un gadget.
Itinerario a cura della dott.ssa Irene Frisari Guida e Accompagnatore Turistico della Regione Puglia.
L'abbraccio avvolgente della primavera cede il passo ai colori e ai profumi dell'estate in arrivo nella campagna biscegliese, I Viandanti di via Stradelle è un itinerario alla scoperta delle affascinati strade dei viandanti di varie epoche sulle Vie Francigene d'Europa e dei pastori transumanti d'Abruzzo, segnate da file di muretti a secco con lame, grotte,dolmen, casali, torri d'avvistamento, poste, masserie sotto il sole e il dolce clima di Puglia.
 
Percorso stimato: 8 Km circa (andata e ritorno).
Tempo stimato: dalle 9.00 alle 14.00.
 

Info e prenotazioni presso Ufficio IAT Bisceglie: 080 3968554 info@iatbisceglie.it

 

Per ulteriori informazioni: