1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

23/04/15

GAL Daunia Rurale

immagine locandina

A Chieuti, la seconda tappa della mostra fotografica "Attraverso il tempo e il territorio"

Inizia il suo tour nei comuni dell'Alto Tavoliere la mostra fotografica "Attraverso il tempo e il territorio", l'evento culturale organizzato dal Gal "Daunia Rurale" in collaborazione con il MAT - Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo.

Dopo il debutto sanseverese lo scorso 1° aprile, è ora la volta di Chieuti che, nel pieno dei suoi festeggiamenti per il santo patrono San Giorgio Martire, ospiterà la mostra fotografica da venerdì 24 a domenica 26 aprile.
Una nuova occasione per esporre e far apprezzare al grande pubblico gli scatti fotografici riguardanti le feste più sentite e partecipate dalla comunità dauna, selezionati dal fotografo Antonio Soimero, curatore della mostra. Oltre alle opere di Soimero, sono presenti anche fotografie di Renato Ciarallo e di Salvatore Miceli rispettivamente per le tradizioni di Chieuti e di Poggio Imperiale.

In occasione dell'inaugurazione, venerdì 24, a partire dalle 19.00, ci sarà anche un momento dedicato alla presentazione della Rete territoriale delle imprese attivata dal Gal Daunia Rurale, per far conoscere l'azione di promozione e valorizzazione del tessuto produttivo locale, il tutto seguito da un accompagnamento musicale a cura del M° Francesco Gravino e una degustazione di prodotti tipici.

Dopo la tappa chieutina, la mostra approderà a Poggio Imperiale durante il ponte del 1° maggio, per continuare il suo percorso culturale di riscoperta delle tradizioni daune.

 

Per ulteriori informazioni: