1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

10/03/15

GAL Bassa Padovana e GAL Patavino

logo Gal Patavino e Gal Bassa Padovana

Comunicato Stampa

Nuove idee per il turismo rurale: in partenza 3 corsi gratuiti

Nelle prossime settimane partiranno tre corsi GRATUITI, organizzati dall'Ente di Formazione CESCOT Veneto, rivolti ai residenti ed operatori del territorio del GAL Bassa Padovana e del GAL Patavino.
I corsi rientrano tra le attività previste dal Programma di Sviluppo Locale dei due GAL padovani, finanziati nell'ambito del PSR 2007-2013 ASSE IV LEADER, tramite il Fondo Europeo FEASR con l'obiettivo di rafforzare la capacità di accoglienza turistica nei territori a sud di Padova. Sono infatti stati previsti dai tre i progetti di Cooperazione: RURAL EMOTION - REM (Turismo culturale), OPEN MARKET (Scoperta dei mercati e delle produzioni locali) e TUR RIVERS (turismo lento)  e finanziati tramite la Misura 331 Azione 1 "Interventi a carattere collettivo di formazione/informazione, educazione ambientale sul territorio".

Il primo corso dal titolo "Inglese per il turismo" si pone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti nozioni sulla comunicazione di base in lingua inglese al fine di agevolare l'accoglienza e la promozione dei prodotti/produzioni del territorio rivolta ad ospiti/turisti stranieri.
Il corso si terrà da martedì 17 marzo per 4 martedì dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso la Sala "Vita Nova" - Piazza XX Settembre,9 - Conselve (PD).

Il secondo corso dal titolo "Marketing strategico del turismo" toccherà i seguenti temi: fondamenti di analisi strategica del mercato, tendenze e richieste della domanda di turismo rurale, tecniche di promozione e commercializzazione della propria offerta.
Il corso si terrà ad aprile nei seguenti giorni: giovedì 9, martedì 14, giovedì 16 e martedì 21 dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sant'Elena (PD) - Via XXVIII Aprile,1.

Infine, nel terzo corso dal titolo "Corso sulle tecniche espositive dei prodotti" si parlerà di: tecniche di esposizione del prodotto, allestimento vetrina, nuove tecnologie di comunicazione visiva ed uso commerciale di internet e dei social media.  Durante le lezioni saranno proposte esercitazioni e casi pratici al fine di "far toccare con mano", ai partecipanti, le tecniche presentate.
Il corso si terrà ad aprile nei seguenti giorni: mercoledì 22 aprile, giovedì 23 aprile, mercoledì 29 aprile dalle ore 20:00 alle ore 23:00 e giovedì 30 aprile dalle ore 20:00 alle ore 22:00 presso la sede dell'Ascom di Monselice - Via Manin, 2 - Monselice (PD).

I corsi si rivolgono nello specifico a imprenditori agricoli ed agrituristici, microimprese (B&B, ristorazione, accoglienza, commercio al dettaglio, etc.), altri soggetti privati, enti locali territoriali, associazioni per la gestione delle strade del vino e dei prodotti tipici, consorzi di associazioni Pro-loco, consorzi di promozione turistica, fondazioni, ONLUS, Enti Parco etc che risiedono e/o operano nell'area target del GAL Bassa Padovana e del GAL Patavino.

Per partecipare è OBBLIGATORIO compilare la scheda di iscrizione scaricabile dal sito del GAL Bassa Padovana  e del GAL Patavino alla sezione azioni informative ed inviarla a servizilavoro2@cescotveneto.it.
Alla fine di ciascun corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno partecipato al 70% del monte ore.

Per ulteriori info contattare gli uffici del GAL Bassa Padovana e GAL Patavino tel: 0429 784688 - 0429 784872 mail: info@galbassapadovana.it -info@galpatavino.it
 

 

Per ulteriori informazioni