1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

21/01/15

GAL Fior d'Olivi

logo GAL Fior d'Olivi

Comunicato Stampa n. 92 del 20/01/2015

Cooperazione, itinerari, eventi, turismo: il 2015 del GAL Fior d'Olivi 
Si comincia questa settimana con una rievocazione medievale a Terlizzi ed Agriturismoinfiera a Milano

Valorizzazione del territorio, turismo, rete tra imprese.
Sono queste le parole chiave del nuovo anno per il Gal Fior d'Olivi, che prosegue l'incessante lavoro per lo sviluppo integrato di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi.
Un anno importante, quello appena iniziato, perché finalmente vedranno la luce gli interventi a regia diretta (itinerari turistici) e, soprattutto, saranno completati gli investimenti dei beneficiari.

Il 2015, però, è un anno cruciale anche per la riscoperta e la promozione del territorio a tutti i livelli, da quello locale a quello nazionale ed internazionale.
Aspettando l'Expo, a cui il Gal Fior d'Olivi parteciperà con tante iniziative insieme agli altri Gruppi di Azione Locale pugliesi e all'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia, sono diversi gli eventi in calendario per questi primi mesi dell'anno.

Si parte giovedì 22 gennaio, a Terlizzi, con "Alla ricerca della Cattedrale Perduta", manifestazione organizzata dall'associazione di promozione sociale "Torre Normanna" di Michele Amendolagine, realtà protagonista in questi mesi di numerosi eventi capaci di attirare l'attenzione e lo stupore  di tanti curiosi e turisti.
Terlizzi sarà trasformata in una piccola civitas medievale con giocolieri, musici, giullari, antiche botteghe enogastronomiche a far rivivere le emozioni di un tempo.

Sabato 24 e domenica 25 gennaio, invece, a Milano, il Gal Fior d'Olivi, il Gal Alto Salento ed il Gal Sud Est Barese, con la regia della Regione Puglia, saranno impegnati ad Agriturismoinfiera, importante campionaria del settore che ospita, ogni anno, migliaia di famiglie alla ricerca di vacanze basate sull'emozione che solo enogastronomia e ruralità possono regalare.
Un'ottima occasione, quindi, per promuovere i pacchetti turistici, allestiti in collaborazione con l'Agenzia "Dimmiquando Viaggi", sia ai consumatori che ai buyers interessati al territorio pugliese come meta di destinazione finale.
(continua)

 

 

Per ulteriori informazioni: