1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

12/01/15

GAL Oglio Po

immagine video

La Greenway dell'Oglio - Ciclovia Bike Tour dell'Oglio 2014 in un video: dall'Adamello al Po, con un click

Il GAL Oglio Po ha realizzato un video promozionale che presenta la ciclabile del fiume Oglio e le risorse che si possono vivere in bicicletta dal Parco dell'Adamello al Po, passando per il Sebino Bresciano, il Parco Oglio Nord, il Parco Oglio Sud.

 
 
Greenway dell'Oglio - Percorrere il fiume Oglio dall'Adamello al Po
Il fiume Oglio, dalla Val Camonica lungo il Sebino Bresciano, l'Oglio Nord e l'Oglio Sud, fino al Po. Oggi come qualche milione di anni fa i disegni incisi sulla pietra raccontano la storia della mia gente. Immaginate una barca, un viaggio, una terra. Guardate i secoli che scorrono, dalla preistoria dei graffiti all'anno Mille delle bonifiche, dai castelli infestati di mostri medievali al Rinascimento degli affreschi del Romanino, dalle reti dei pescatori fino ai lavori della moderna canalizzazione. Correte tra nuvole e aironi in libertà: siete sul Bike Tour dell'Oglio, 280 chilometri di pista ciclabile tra il mio sogno di narratore che spinge un'antica barca e la realtà che oggi vola su due ruote.

GAL Oglio Po: La Greenway dell'Oglio - Ciclovia Bike Tour dell'Oglio 2014

Per ulteriori informazioni: