1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

23/12/2014  

Bando per la selezione di nuove Reti di imprese con maggioranza di imprese agricole condotte da giovani imprenditori

E' stata pubblicata sulla GURI V Serie Speciale  n. 146 del 22.12.2014 un bando per selezionare tre Reti di imprese nelle cui compagini siano presenti, in termini di maggioranza numerica, imprese agricole condotte da giovani agricoltori.
Il bando è  finalizzato a promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese, in particolare le imprese agricole condotte da giovani agricoltori, attraverso lo strumento delle reti di impresa e con l'obiettivo di supportare i processi di riorganizzazione della filiera agricola, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto e accrescere la capacità competitiva e innovativa dell'imprenditorialità agricola nazionale, in particolare sui mercati esteri.
A tal fine ISMEA organizzerà, a favore delle imprese partecipanti alle tre reti vincitrici del bando, azioni formative e acquisizione di competenze (coaching), mettendo a disposizione, per il periodo di un anno dall'aggiudicazione del bando, un tutor che affiancherà le reti per supportarne lo start up.
Il testo integrale del bando ed i moduli di partecipazione in esso richiamati sono consultabili e scaricabili sul sito www.ismea.it nella sezione dedicata ai bandi di gara.
La scadenza del termine per la ricezione delle istanze di partecipazione, formulate come indicato nel bando, è fissata per il giorno 2 marzo 2015 ore 12.00.