1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

26/11/14

GAL Daunia Rurale

Logo Campanili a tavola

Comunicato stampa "Campanili a tavola"

"CAMPANILI A TAVOLA", A SAN SEVERO DAL27 AL 30 NOVEMBRE

Cresce l'attesa per il debutto di "Campanili a tavola",l'iniziativa promossa da Gal Daunia Rurale, un esperimento ambizioso ma necessario ed innovativo per l'Alto Tavoliere.
"Campanili a tavola" (www.campaniliatavola.eu) nasce per favorire lo sviluppo dell'area,"mobilitando le potenzialità endogene locali, tramite il miglioramento della competitività, la diversificazione e l'innovazione del sistema produttivo, da un lato, e tramite l'aumento della qualità della vita e dell'attrattività turistica del sistema territoriale, dall'altro", come dichiarato dal presidente del Gruppo di Azione Locale, Simone Mascia.
Dal 27 al 30 novembre, in Piazza del Municipio, Piazza della Repubblica e presso Palazzo Liberty, a San Severo, i riflettori si accendono sugli otto comuni che fanno parte del Gal Daunia Rurale: San Severo, appunto, ma anche Apricena, Torremaggiore, Lesina, Serracapriola, Poggio Imperiale, Chieuti, San Paolo di Civitate.
La manifestazione sarà scandita da diversi momenti: convegni di riflessione ed approfondimento, show cooking, da una rassegna espositiva di prodotti dell'eccellenza gastronomica del territorio, momenti di didattica e cultura, esibizioni di artisti folk e tradizionali. (continua)

 

Per ulteriori informazioni: