1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

16/10/14

GAL Valle della Cupa

Logo GAL Valle della Cupa

Comunicato: Travel Trade Puglia - Valle della Cupa experience

Educational tour per conoscere le bellezze nascoste della Valle della Cupa

Alla scoperta del Salento nascosto per conoscere le terre del Nord Leccese. E' questo l'interno del nuovo educational tour promosso ed organizzato dal GAL Valle della Cupa nell'ambito della Misura 331 Azione 1 del PSR 2007-2013. L'educational tour, denominato TTP, Travel Trade Puglia - Valle della Cupa Experience, è organizzato in collaborazione con Yltour e si snoderà nelle giornate del 17, 18, 19  e 20 ottobre su tutto il territorio delle 12 terre della Valle della Cupa.

In un contesto regionale come quello della Puglia, afferma Giuseppe Taurino Presidente del GAL Valle della Cupa, ricca di cultura e saperi spesso anche nascosti, l'Educational Tour, si propone come evento imperdibile per conoscere masserie, borghi, giardini, ville della valle della Cupa, con percorsi ciclabili ed enogastronomici, nella terra del vino, dove i sapori si coniugano alla tradizione e alla cultura, in un territorio tutto da scoprire.

La delegazione si sposterà nei dodici territori del Gal Valle della Cupa, collocati nel territorio a Nord di Lecce: Squinzano, Surbo, Trepuzzi, Novoli, Arnesano, Monteroni, San Pietro in Lama, San Cesario di Lecce, Lequile, San Donato, Cavallino, Lizzanello.

Il GAL Valle della Cupa punta a proporre percorsi alternativi alle pur bellissime mete turistiche, che possono rappresentare un'occasione di incremento dell'offerta turistica pugliese e salentina, offrendo allo stesso tempo la possibilità di conoscere le bellezze naturali e architettoniche che fanno della Valle della Cupa una zona incontaminata e ricca di storia e tradizioni. (continua)

 

Per ulteriori informazioni: