1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Regione Calabria : Corso Imprenditore Agricolo Professionale (IAP)

Reggio Calabria; Scadenza 05/01/2015

Nell'ambito delle attività previste dalla Misura 111, az.1, l'Agenzia Formativa "Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria - Dipartimento di Agraria" ha indetto una manifestazione d'interesse per la presentazione di domande per la partecipazione al PROGETTO FORMATIVO "AGRARIA-FORMA" Progetti formativi per una maggiore diffusione delle conoscenze e dei saperi all'interno del mondo agricolo calabrese - CORSO PER IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (IAP) di 274 ore, per un n. di 36 allievi.
I soggetti interessati possono rispondere alla presente manifestazione d'interesse presentando le istanze esclusivamente tramite e-mail al seguente indirizzo: iap@agraria.unirc.it. entro le ore 12:00 di giorno 5 Gennaio 2015, a pena d'inammissibilità. La domanda di adesione potrà essere scaricata dal sito internet http://www.agraria.unirc.it/.
La durata complessiva del corso è di 274 ore e per il conseguimento del titolo è necessario frequentare almeno il 70% delle ore di ogni modulo ed aver superato la verifica finale scritta e orale. Agli allievi che supereranno le prove finali verrà rilasciato un attestato di qualifica che, ai sensi dell'art.14 della legge n°845 del 21/12/1978 e della R.L. n°18/85, costituisce titolo ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale e ai sensi dei D.lgs. n°99/2004 e n°101/2005 costituisce titolo, oltre agli altri requisiti, ai fini del riconoscimento quale IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (IAP). La partecipazione al corso è gratuita. Il corso avrà inizio nel mese di Gennaio 2015 e si svolgerà presso l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria - Dipartimento di Agraria, località Feo di Vito (RC).
 
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la segreteria dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria - Dipartimento di Agraria o via mail a iap@agraria.unirc.it.