1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Concluso il mini galà dei pubblicitari in erba "Mangia bene, cresci meglio"

logo concorso

Il Concorso "Mangia Bene, cresci meglio" edizione 2009 si è concluso il 27 maggio, vincitrici tre scuole, rispettivamente delle città di Brescia, Palermo e Napoli.
L'iniziativa ha confermato ancora una volta l'importanza di promuovere la qualità agroalimentare e la consapevolezza del mangiare sano tra i giovani e ha evidenziato le capacità comunicativa di una parte preziosa dei consumatori dei prodotti agroalimentari italiani.
La collaborazione con il mondo della scuola e l'impegno degli insegnanti per portare avanti tale progetto hanno fatto si che gli elaborati presentati in questa annualità promuovessero una campagna pubblicitaria fatta di messaggi chiari e diretti, alla pari di lavori svolti da esperti della comunicazione.
Il primo premio per la sezione "L'importanza della consapevolezza di una sana alimentazione" è stato assegnato all'Istituto Comprensivo Statale di Prevalle di Brescia, per il lavoro "L'impronta di una sana alimentazione".
Il primo premio ufficiale per la sezione "la varietà e la qualità dell'agroalimentare italiano" è stato consegnato all'Istituto comprensivo Raffaello Sanzio di Palermo, per l'annuncio "Crescere sani è un compito difficile".
La menzione speciale della Giuria è andata all'annuncio "Nel giusto equilibrio" dell'Istituto Pero Godetti di Quarto in provincia di Napoli.
La premiazione si è svolta nella piazza della Marina Piccola di Vieste alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.