1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

08/10/14

GAL Cosvel

logo GAL Cosvel

Proposte attività Stazione del Gusto

Con la determina n. 715 del 05/06/2014 il Comune di Policoro ha formalizzato l'affidamento al Gal Cosvel di un locale, sito nella borgata Casalini, Via Berlingieri, per la realizzazione del progetto "Stazione del Gusto", attività relativa al progetto di cooperazione territoriale Misura 4.2.1. Penisole d'Italia, che intende favorire, attraverso l'allestimento di un luogo fisico deputato alla valorizzazione, tutela e promozione della filiera enogastronomica locale, la realizzazione di un luogo permanente in grado di orientare e favorire l'accessibilità, la percorrenza e la conoscenza di itinerari, culturali,artigianali ed enogastronomici dell'area del Basso Sinni-Metapontino.

Tale progettualità, già condivisa nel corso degli incontri svolti con tutti i Comuni dell'area Gal e gli stakeholders locali, intende offrire, mediante La Stazione del Gusto un luogo in cui unire gli operatori e le progettualità del territorio che intervengono, a ciascun titolo e con finalità differenti, nell'ambito della valorizzazione e promozione delle tipicità locali e dell'enogastronomia attraverso il sostegno anche a soluzioni associative tra gli operatori locali che esprimono la tipicità e l'ospitalità del territorio. (continua)

 

Per ulteriori informazioni: