1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

22/07/14

GAL Akiris

logo GAL Akiris

Comunicato Stampa: Al via la settimana GAL Akiris di LAND ART in VAL D'Agri

DAL 23 AL 26 Luglio ARTE E NATURA SUL LAGO DEL PERTUSILLO
Al via la prima edizione dell'evento di Land Art "Val d'Agri  d'arte e natura" 2014, che si svolgerà da mercoledì 23  presso località Masseria Crisci - lago del Pertusillo, sede del Gal Akiris, e si concluderà Sabato 26 con la premiazione dell'istallazione migliore, in termini di originalità, bellezza e armonia con il paesaggio e le caratteristiche territoriali.
Gli artisti selezionati hanno aderito ad un avviso pubblico indetto dal Gal Akiris, e per i loro lavori utilizzeranno soprattutto materiali di riciclo e naturali.
I partecipanti sono Luana Baglì e Buschini Franco con l'opera "L'Intruso", provenienti dalla Lombardia, Luisa Magarò con le opere "L'occhio di Dio" e  "Dalla terra al mare" dall'Emilia Romagna, Giuseppe Saponara con "Tarkus" dal vicino Armento e Julia Artico con l'opera "Dialoghi, connessioni tra natura e umanità" dal Friuli Venezia Giulia, e risiederanno - per i giorni dell'evento - nelle abitazioni del centro storico di Montemurro, predisposte per ospitalità diffusa dalla Pro loco. La giuria, composta dai 19 Sindaci dei Comuni dell'Area leader Val d'Agri Alto Sauro, dal presidente dell'Ente Parco Appennino Lucano - Ing. Domenico Totaro e da Prospero Cassino, Presidente del Gal Akiris, proclameranno il vincitore nella serata di sabato 26 Luglio. (continua)

 

Per ulteriori informazioni: