1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

10/07/14

GAL Prealpi e Dolomiti

immagine

Campo di cielo, un bioagriturismo vegetariano e vegano

A Cesiomaggiore, grazie ad un contributo del GAL Prealpi e Dolomiti, ha preso vita un agriturismo del tutto particolare. Cucina vegetariana e vegana in un edificio rispettoso dell'ambiente.

Dalla ventennale conduzione biologica di campi,orti e frutteti nasce il ristorante vegetariano e vegano dell'agriturismo"Campo di Cielo". I proprietari Renzo e Teresa, gestori per nove anni del rifugio Scarpa (sul Monte Agner), con l'intento di migliorare il percorso di qualità intrapreso in quota, hanno beneficiato di un contributo del GAL Prealpie Dolomiti per la realizzazione di una struttura in bioedilizia, fatto interamente in legno massiccio.

Situato su un declivio dalla splendida vista panoramica sulla vallata feltrina, a 10 minuti da Cesiomaggiore, "Campo diCielo" è un agriturismo biologico che produce ortaggi, frutta, mais e piccoli frutti in poco più di un ettaro di terreno. Qui, per chi vuole concedersi una pausa dalla stressante vita quotidiana, è presente una particolare struttura ricettiva realizzata in chiave di sostenibilità ambientale. Totalmente ricostruito nel 2012 là dove c'era una vecchia casa di campagna, l'edificio si sviluppa su tre piani fuori terra, interamente realizzato con materiali eco-compatibiliad alto isolamento termico, un sistema con pompa di calore e un impianto fotovoltaico che assicurano il benessere totale e sostenibile degli ospiti,conferendo alla struttura una propria autonomia energetica. (continua...)

 

Per ulteriori informazioni: