1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

Partono gli eventi della Rotta del Sale

Logo

Nell'ambito del progetto TUR.RIVERS "Turismo rurale tra i grandi fiumi", finalizzato alla promozione del turismo rurale nei territori di pianura compresi nel triangolo della Pianura Padana Orientale,  e in sinergia con il progetto"Tesori del Gusto", dal 7 Luglio parte il "viaggio" tra le eccellenze del Delta del Po ripercorrendo parte dello storico trasporto del sale per via marittima da Cervia a Venezia. 
Giovedì 10 e Venerdì 11 sarà il momento di due speciali itinerari ispirati alla "Rotta del Sale" da Cervia e Comacchio in una esperienza che, con partenza dal mare, unirà motonave, pullman, bicicletta e percorsi a piedi. Giovedì 10 si parte da Cervia e via mare si raggiunge Comacchio per una giornata alla scoperta del suo caratteristico centro storico, solcato di canali e cappeggiato dai Tre Ponti, delle valli e della Manifattura dei Marinati.  Venerdì 11 si partirà da Comacchio per raggiungere il Delta del Po attivo, La Sacca di Scardovari e i  caratteristici orti d'acqua. 
A luglio e agosto tutte le settimane si potrà navigare da Cervia a Comacchio, giovedì 17, 31 luglio e 21 agosto,  e da Comacchio a Cervia, Giovedì 24 luglio, 7 e 28 agosto, alla scoperta  delle eccellenze del territorio, degli antichi mestieri e delle suggestive aree naturalistiche del Delta del Po.