1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

26/05/14

Leader 2014-2020

immagine

PSR 2014-2020: la Lombardia si consulta

Su iniziativa della Direzione Generale Agricolturadi Regione Lombardia parte la consultazione pubblica sul nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Lombardia, consultazione aperta alla partecipazione attiva dei componenti del partenariato economico-sociale e dei portatori di interesse che operano sul territorio regionale.
 
Il documento, nella sua versione pre-definitiva, è stato elaborato sulla base dei regolamenti dell'Unione Europea che, in coerenza con gli obiettivi di Europa 2020, vincolano e orientano l'attività di programmazione a livello locale per il prossimo futuro. La strategia di intervento regionale è articolata secondo le sei priorità indicate dalla Commissione, perseguite mediante l'attivazione di un mix di misure e di interventi mirati al raggiungimento degli obiettivi regionali di crescita della competitività del settore agricolo, sviluppo delle zone rurali e salvaguardia dell'ambiente e del paesaggio.
 
Scopo di questa fase di consultazione pubblica è raccogliere eventuali/ulteriori esigenze e necessità provenienti dal mondo agricolo, agroindustriale e rurale lombardo al fine di precisare, migliorare, completare la programmazione degli interventi regionali in questo settore.
 
Coloro che intendessero contribuire possono scaricare il testo completo del Programma di Sviluppo Rurale (in allegato). I contributi e i suggerimenti devono essere quindi inoltrati utilizzando il file excel scaricabile (in allegato), che, una volta compilato in ogni sua parte, dovrà poi essere inviato (entro la fine del mese di maggio) al seguente indirizzo di posta elettronica: consultazione_psr@regione.lombardia.it.
Nel file excel è necessario inserire la denominazione dell'ente di appartenenza o il proprio nome e cognome, la data, il punto del testo del PSR per il quale si intende inviare il contributo (identificandolo per numero di paragrafo, numero di pagina, focus area di riferimento, misura, sottomisura e operazione) ed il testo della osservazione.
 
Info:
Direzione Generale Agrcoltura
Struttura Programmazione e attuazione dello sviluppo rurale
tel. 02.6765.2533
email: consultazione_psr@regione.lombardia.it

 

Per ulteriori informazioni: