1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

07/03/14

GAL Meridaunia

Logo GAL Meridaunia

Il GAL alla prima edizione di "Leguminosa"

Ci sarà anche il GAL Meridaunia alla prima edizione di Leguminosa, il grande evento organizzato da Slow Food a Napoli dal 7 al 9 marzo prossimi.

La manifestazione, a carattere nazionale, si svolgerà nella prestigiosa cornice del Palazzo Reale e ha come obiettivo la promozione e la conoscenza dei legumi, mettendo in risalto le straordinarie proprietà nutrizionali e organolettiche degli stessi. In vetrina anche le eccellenze dei Monti Dauni con l'Azienda "Sole e Sapori" di Volturara Appula (Fg) che produce cicerchie, ceci e il famoso "fagiolo dei Monti Dauni", prodotto riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole. Il Programma di Leguminosa si articola in tre giornate con un mercato di ben "40 bancarelle", 2 appuntamenti convegnistici, 3 laboratori della terra, 4 percorsi didattici, 4 laboratori del gusto e 5 teatri del gusto con affermati chef del panorama regionale e nazionale. Due le location principali: la Galleria Umberto I e il Salone Margherita. Il mercato dei produttori sarà aperto venerdì 7 marzo dalle 15 alle 21; sabato 8 marzo dalle 10 alle 21 e domenica 9 marzo dalle 10 alle 19.
www.leguminosa.it

 

Per ulteriori informazioni: