1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

24/03/14

GAL Patavino

Logo GAL Patavino

COMUNICATO STAMPA "Turismo rurale tra i grandi fiumi: sviluppo e marketing" Corso gratuito per gli operatori del territorio del GAL Patavino

Parte mercoledì 9 aprile il corso dal titolo "Turismo rurale tra i grandi fiumi: sviluppo e marketing" organizzato da CIPAT Veneto. Il corso rientra nell'ambito del progetto di cooperazione interterritoriale TUR RIVERS che si pone come obiettivo quello di promuovere il turismo rurale nei territori di pianura partner di progetto, compresi nel triangolo della Pianura Padana Orientale. Detta area, interessata dalla presenza dei due più grandi fiumi d'Italia, il Po e l'Adige, è limitrofa a importanti destinazioni turistiche tradizionali, come le città d'arte, le zone del turismo balneare del mare Adriatico e del Lago di Garda.

Il corso si terrà presso il Consorzio Volontario per la Tutela dei Vini dei Colli Euganei a Vo' P.tta Martiri n. 10, dalle 18.30 alle 22.30 e si svilupperà per 5 mercoledì con lezioni in aula, più un'uscita in bicicletta prevista per sabato 10 maggio.

Nel primo incontro si parlerà del progetto TUR RIVER e delle opportunità ad esso collegate, mentre i mercoledì successivi saranno dedicati agli itinerari cicloturistici, all'ospitalità, al turismo lento e al marketing riferito a questo tipo di turismo.

Ricordiamo che il corso è GRATUITOe si rivolge a imprenditori agricoli ed agrituristici, microimprese (B&B, ristorazione, accoglienza, commercio al dettaglio, etc.), altri soggetti privati, enti locali territoriali, associazioni per la gestione delle strade del vino e dei prodotti tipici, consorzi di associazioni Pro-loco, consorzi di promozione turistica, fondazioni, ONLUS, Enti Parco, etc., ed è riservato agli operatori dell'area target del GAL Patavino.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno partecipato al 70% del monte ore.

Ricordiamo che nel corso di tutto il 2014 si terranno numerosi corsi volti a sostenere e sviluppare il turismo rurale. Per conoscere tutti i corsi vi invitiamo a consultare il sito www.galpatavino.italla sezione "Azioni in-formative".

 

Per ulteriori informazioni: