1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

24/03/2014

Martina: "Innalzare cofinanziamento UE, abbassare costi per gli operatori"

"Le nuove misure di promozione hanno l'obiettivo dimigliorare la conoscenza dei prodotti europei e di rafforzare la competitivitàdei prodotti nel mondo. Credo che in merito al finanziamento dobbiamo abbassarei costi per gli operatori, in modo da favorirne la partecipazione al programma.Per quanto riguarda il cofinanziamento siamo a favore del compromessoindividuato dalla Presidenza che prevede un innalzamento della percentuale cofinanziatadall'Unione europea".
 
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari eforestali, Maurizio Martina, intervenendo nel corso dei lavori del Consiglioeuropeo dei Ministri dell'Agricoltura e della Pesca in corso a Bruxelles.
 
"L'Italia concorda sulla necessità di garantire un'attivapartecipazione alla strategia sulla comunicazione nella quale le diverseesigenze degli stati membri vengano valorizzati. È necessario inoltre - haaggiunto il Ministro - che le misure sulla promozione dell'ortofrutta e delvino seguano il percorso già sviluppato sulla OCM unica, altrimenti rischiamodi sottoporle a percorsi farraginosi. Credo sia opportuno attendere la messa aregime della nuova Pac prima di apportare ulteriori cambiamenti".