1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

13/03/2014    

GAL Terre di Murgia

Logo GAL Terre di Murgia

Comunicato stampa N. 14 - 13.03.2014 - Avvenuta presentazione del libro "Le fiabe di Roverella che salvarono i boschi della terra"

La scorsa settimana è stato presentato il libro "Le fiabe di Roverella che salvarono i boschi della terra" dell'autrice santeramana Margherita Lillo, un progetto editoriale patrocinato dal GAL Terre di Murgia e dal WWF.

Natura, storia, tradizioni, ruralità: sono queste le tamatiche dei racconti, che trovano corrispondenza con alcuni degli obiettivi inseriti nel PSL, in particolare con la tutela e la promozione delle risorse naturali e culturali dell'Area GAL. Le storie della Lillo, inoltre educano al rispetto per l'ambiente, inteso non solo come paesaggio naturale, ma anche come storico-culturale.

Nel corso delle due giornate di presentazione, gli alunni dei Circoli Didattici di Altamura e di Santeramo in Colle, insieme agli insegnanti e ai Dirigenti Scolastici, hanno mostrato grande interesse verso le parole dell'autrice che ha invitato i "piccoli uditori" ad amare e rispettare la natura, in particolare la "nostra" Murgia.

Le versione digitale de "Le fiabe di Roverella che salvarono i boschi della terra" è disponibile e scaricabile dal sito www.murgiapride.com.

Clicca qui per visionare il servizio realizzato in occasione della presentazione del libro ad Altamura.

 

Presentazione del 6 Marzo a Santeramo in Colle

 

Presentazione del 7 Marzo ad Altamura

 
 
 

Per ulteriori informazioni: