1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

04/03/14

GAL Valle d'Itria

trulli

Il GAL alla International Tourism Bourse di Berlino dal 5 al 9 marzo. L'impegno per la promozione del territorio riparte da qui

Dopo il successo riscosso con la partecipazione alla Travel Trade di Rimini, il GAL prosegue il percorso di promozione della Valle d'Itria con la presenza alla Borsa Internazionale del Turismo di Berlino, la più importante piazza europea in cui mostrare, condividere, intercettare ed attrarre  buyer nazionali e internazionali. Lungo la scia del crescente interesse del mercato nazionale ed internazionale del turismo per la nostra regione, si innesta l'impegno profuso dal GAL Valle d'Itria per sostenere questo settore chiave per l'economia locale.  "Percorsi ciclabili, arte e cultura, turismo rurale ed enogastronomia" sono i quattro prodotti di punta che il GAL proporrà ai Buyer negli incontri che si svolgeranno in fiera dal 5 al 9 marzo prossimi.
"Aver finanziato oltre 85 strutture fra agriturismi, B&B e Fitta camere, è motivo di orgoglio ma rappresenta anche la prossima sfida per il nostro GAL ossia creare un sistema che metta in rete l'offerta turistica in maniera integrata e qualificata. Gli stessi voucher formativi messi a disposizione dal nostro GAL a vantaggio degli operatori per rendere più qualificata la professionalità del settore turistico perseguono lo stesso obiettivo: fornire gli strumenti e creare le condizioni per sostenere in maniera mirata il sistema economico. In questo senso la partecipazione alla ITB rappresenta una opportunità" ha dichiarato il direttore Antonio Cardone.
Vincente si è dimostrata essere inoltre la collaborazione con gli operatori privati del settore turistico che, anche in questa circostanza, saranno presenti in fiera per affiancare il GAL.
Saranno i co-espositori:  Sotto le Cummerse, Itinera DmC, Agriturismo Masseria Madonna dell'Arco e I Trulli della Valle d'Itria (questi ultimi rappresentano la partecipazione congiunta di alcune strutture di piccola ricettività- I Trulli del nonno Michele, Il Calascione, Coppola di Seta, Agriturismo Masseria Catucci e Il Castagno- unite nel comune intento di proporsi ai tour operator con una offerta integrata quali).
Il GAL Valla d'Itria vi aspetta in Fiera, Padiglione 1.2 stand 105b.

 

Per ulteriori informazioni: