1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

10/03/2014    

GAL Terre di Murgia

Logo GAL Terre di Murgia

Comunicato stampa N. 11 - 03.03.2014

Gli itinerari naturalistici del GAL Terre di Murgia sulla I uscita del 2014 di "Trekking&outdoor"

La rivista"Trekking&Outdoor" dedica un articolo agli itinerari naturalistici che fanno parte della proposta turistica del GAL Terre di Murgia, nell'ambito di Itineramurgia Spring-Summer (PSL 2007/2013) e realizzati in collaborazione con l'Associazione  O.R.M.E. di Altamura, l'Associazione Archeowalking e il Circolo Legambiente di Santeramo in Colle.
Si tratta di 7 percorsi per mountain bike, che si snodano tra Altamura e Santeramo e che permettono di andare  alla scoperta del territorio dell' Alta Murgia e dei suoi tesori: Jazzo Sant'Angelo, il Pulo, le Quite, il Bosco della Parata e tanto altro.L'articolo contiene informazioni tecniche e descrittive sui vari itinerari che permettono a turisti e cicloamatori di immergersi e vivere l'Alta Murgia sotto diversi aspetti: naturalistico, architettonico e storico-archeologico. Il bimestrale "Trekking&Outdoor", rivista del Gruppo Clementi Editore dedicata all'escursionismo e alla cultura naturalistica, è  un grande riferimento per gli esperti di settore, sin dal 1984 . Vantando una tiratura media di circa 45.000 copie, offre approfondimenti sulle bellezze naturalistiche dei territori, sulla cultura e sulle tradizioni rurali, rivolgendosi agli appassionati di escursionismo  - a piedi e in bici -  e, in generale, degli sport all'aria aperta.In allegato l'articolo "Non di solo pane...", a cura di Serafino Ripamonti.

In riferimento alla mobilità sostenibile, vi segnaliamo anche il Bando "Bike Friendly", pubblicato dalla Regione Puglia e destinato alle iniziative di promozione del cicloturismo, con particolare riferimento alle strutture che operano nel settore della ricettività. Per informazioni e ulteriori dettagli si rimanda a "Bando Bike Friendly" BURP n. 20 del 13.02.2014.


 

Per ulteriori informazioni: