1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

12/03/14

GAL Valle d'Itria

logo GAL Valle d'Itria

ITB di Berlino: promozione, valorizzazione e non solo. Il racconto del GAL Valle d'Itria ad una delle più rinomate fiere del turismo europeo.

La più importante manifestazione B2B a livello mondiale dedicata agli operatori del turismo si è conclusa nei giorni scorsi a Berlino. L'appuntamento, terminato con la partecipazione di migliaia di aziende provenienti da 187 Paesi ed oltre 170.000 visitatori, rappresenta una tappa fondamentale e irrinunciabile nel quadro delle attività di promozione fieristica svolte dal GAL Valle d'Itria. Lo confermano i dati dell'Osservatorio mondiale del turismo UNWTO secondo cui i tedeschi sono i viaggiatori che spendono di più per il turismo all'estero, con una forte propensione per l'Italia e per la Puglia in particolare.

"Patrimonio artistico, paesaggistico, naturalistico e, non ultimo enogastronomico, sono, inutile ribadirlo, le punte di diamante di una offerta turistica che sta crescendo consapevole di quanto ancora c'è da fare. Per questo è stato importante per gli operatori del territorio esserci e confrontarsi face to face con tour operator e buyers mondiali" ha dichiarato Antonio Cardone, direttore del GAL. Difatti più che positiva si è dimostrata, ancora una volta, la scelta di riservare nello stand degli spazi ai co-espositori per lo svolgimento degli incontri con i buyers.

"La ITB è una vetrina di rilievo per un territorio come il nostro che si sta guadagnando un posto strategico nello scacchiere dei flussi turistici internazionali in arrivo verso la Puglia. Per questo la fiera ha rappresentato un utile momento di confronto oltre che una occasione di crescita per i nostri operatori" sostiene il Presidente del GAL Valle d'Itria, Franco Ancona "Certamente l'autenticità e la genuinità dello stile di vita, unitamente alla buona enogastronomia, della Valle d'Itria contribuiscono a far innamorare i turisti ed a trasformare gli stessi, in veicoli di promozione del territorio".  


 

Per ulteriori informazioni: