1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

14/02/14

GAL Meridaunia

Logo GAL Meridaunia

Progetto APP4INNO

Il GAL Meridaunia condivide e promuove il progetto APP4INNO e invita ad aderire alla piattaforma del progetto, realizzato nell'Istituto di Bari del CIHEAM- IAMB, con la quale sarà data la possibilità di accedere a dei servizi/attività che si stanno erogando sul tema dell'innovazione.

Nei prossimi giorni saranno erogati dei WEBINAR sull'applicazione del OPEN INNOVATION nel settore primario. Di seguito viene descritto sinteticamente il progetto.

ll progetto APP4INNO fissa come punto di partenza il bisogno di creare reti transnazionali tra piccole e micro imprese capaci di avviare processi innovativi permanenti e di mobilitare massa critica. A questo scopo, il progetto intende mettere in piedi un sistema di supporto alla competitività transnazionale per sfruttare i potenziali innovativi delle PMI agricole attraverso le regione del Sud-Est Europa, permettendo di creare il contesto per le PMI per accedere all'innovazione, al trasferimento di tecnologico e alla cooperazione come punti chiave per la loro competitività nei mercati internazionali.
Il progetto agirà "trasferendo" e diffondendo gli approcci, i servizi e gli strumenti per migliorare la competitività delle PMI agricole, non solo in termini di sviluppo dei processi produttivi a livello delle singole PMI ma anche, e soprattutto, in termini di cluster di imprese al fine di aumentare l'efficacia dei mezzi produttivi applicati.

Al fine di poter accedere ai servizi su menzionati bisogna aderire alla seguente piattaforma http://network.app4inno.eu/infografica,

 

Per ulteriori informazioni: