1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

30/01/2014

PianetaPsr: assegnati i fondi UE per i nuovi Psr e per i quattro interventi nazionali. Raddoppia l'importo degli aiuti "de minimis"

È in rete il numero di gennaio di PianetaPsr, il giornale online della Rete Rurale. In primo piano la ripartizione tra le Regioni dei fondi comunitari per il finanziamento dei nuovi Psr 2014-2020; con la nuova programmazione stanziate anche le risorse per i quattro interventi nazionali: gestione del rischio, infrastrutture irrigue, biodiversità animale  e Rete rurale nazionale.
Importanti novità sul fronte normativo: approfondimento sul nuovo regime degli aiuti "de minimis" che raddoppia a 15.000 euro l'importo massimo per aziende agricola; un articolo riassume la circolare Agea con le istruzioni operative per la domanda 2014 relativa agli aiuti diretti. Ampio spazio alle tematiche ambientali: diventa operativo il Piano d'azione nazionale (Pan) per l'uso sostenibile degli agrofarmaci; un report Ue segnala il boom in Italia delle energie rinnovabili da fonti agricole.