1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

04/01/14

GAL Valle d'Itria

logo GAL Valle d'Itria

Escursione "L'Asino di Martina Franca"

Per aprire in bellezza il 2014 il GAL Valle d'Itria propone una escursione all'insegna della natura e della biodiversità autentica della nostra terra.

L'asino di Martina Franca sarà il protagonista indiscusso della visita che si terrà sabato 4 gennaio a Masseria Russoli della Regione Puglia. La masseria, immersa tra gli arbusti di corbezzolo (da cui la stessa prende il nome) rappresenta un vero e proprio gioiello di proprietà della Regione Puglia con 192 ettari di bosco, macchia mediterranea, seminativi e ulivi secolari nel quale spicca per eccellenza il Centro di conservazione del patrimonio genetico dell'asino di Martina Franca, biodiversità valorizzata e tutelata proprio qui. Affiancati da guide esperte effettueremo un percorso botanico in collaborazione con l'Ufficio Agricoltura della Provincia di Taranto e con l'Assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia.

Appuntamento sabato 4 gennaio alle ore 9.30
presso la chiesa di Santa Maria del Carmine a San Simone di Crispiano (N 40,614805° - E 17,269416°), raggiungibile dalla SS 172 Martina Franca - Taranto, uscita Crispiano - Grottaglie in direzione Crispiano.

Le escursioni sono gratuite.  La prenotazione è obbligatoria. Si raccomanda l'uso di abbigliamento e scarpe comode.

Info e prenotazioni: 348.6284317 - 080.2376648 animazione@galvalleditria.it

 

Per ulteriori informazioni: