1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Rete Rurale Nazionale
Home Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ENRD Stampa Iscriviti alla newsletter RSS Feed Vai al sito in inglese Twitter Facebook Youtube
RRn
 
Cos'è la RRN
AREE TEMATICHE
ARCHIVI
SERVIZI
 

Contenuto della pagina

20/12/13

GAL Murgia Più

locandina

Comunicato Stampa

A Gravina in Puglia il GAL promuove ''Mangia la Murgia''
Il 21 e 22 dicembre 2013, mercatino tematico dedicato ai sapori dell'Alta Murgia


Nell'ambito di "GraviNatale", "centro commerciale creativo" nato per animare il centro storico e le principali arterie commerciali della città di Gravina in Puglia in occasione delle festività natalizie, il GAL Murgia Più promuove con Confesercenti e Confcommercio "Mangia la Murgia".  Una occasione per valorizzare i prodotti della terra e l'artigianato tipico, che costituiscono il valore aggiunto del comprensorio del GAL.
L'inconfondibile impronta altomurgiana, fatta di forme appetitose, profumi invitanti, sapori sapidi e colori vivaci, sarà riproposta ai turisti dei mercatini natalizi, il 21 e 22 dicembre in Piazza della Repubblica, a partire dalle ore 17.00.
A far da sfondo agli esercizi commerciali in rete, alle bellezze architettoniche e artistiche illuminate a festa da innovativi spettacoli di luci mobili, agli itinerari gastronomici a cura di Assoristoratori - Fiepet Confesercenti e agli spettacoli a cura della rete Confesercenti - Confcommercio, saranno allestiti alcuni gazebo per la vendita e la degustazione di prodotti tipici e di artigianato locale rappresentativi del sistema economico rurale espresso dall'area di riferimento.
"Il GAL Murgia Più - dichiara in proposito il dott. Ignazio Di Mauro, Presidente del GAL - ancora una volta si mostra pronto ad animare il territorio, con attività che intendono fungere da vetrina per l'imprenditoria e l'artigianato locale. Coerentemente con la strategia delineata nel Piano di Sviluppo Locale "Più Natura Più Cultura", il GAL si fa agente di progresso. Perché un territorio cresce insieme, solo se viaggia compatto in un'unica direzione, che si chiama sviluppo locale integrato".

 

Per ulteriori informazioni: